Informativa Privacy

INFORMATIVA PRIVACY ex art. 13 D.Lgs. 196/2003
[altresì indicato come Codice in materia di Protezione dei Dati Personali / Codice della Privacy / T.U.Privacy]

La presente informativa riguarda le modalità di funzionamento del sito "111" (http://www.associazione111.it) e ciò in relazione al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa solo per il sito sopraindicato e dei siti ad esso correlati in modalità redirect (per es. http://www.associazione111.com o http://associazione111pavia.it ) e non anche per altri siti web "esterni" eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Titolare del trattamento è la Prof.ssa Alberta Leonarda Vergine dell'Università di Pavia [ contattabile all'indirizzo e-mail presidente@associazione111.it ] nella sua qualità di Presidente dell'Associazione "111" [ con sede legale in Pavia - Via Carpanelli n. 17 c/o Studio Legale Bertoni ] e suo legale rappresentante pro-tempore.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano comunicazioni riguardanti il sito o che si iscrivono quali soci dell'Associazione e/o richiedono i servizi di mailing list e newsletter sono utilizzati al solo fine di intrattenere la comunicazione o di eseguire il servizio richiesto e non saranno comunicati a terzi.

I sistemi informatici e telematici nonché i software utilizzati per il funzionamento di "111" acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti per l'erogazione dei servizi telematici di "111", ma il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati (e non) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 D.Lgs. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all'indirizzo e-mail info@associazione111.it mettendo nell'oggetto il seguente tag identificativo: [Privacy]